30 Gen

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER DIRIGENTE SCOLASTICO

ANDIS LOMBARDIA, in collaborazione con ANDIS NAZIONALE, organizza un corso di preparazione, in presenza, al prossimo CONCORSO PER DIRIGENTE SCOLASTICO finalizzato al superamento della prova di preselezione e della prova scritta.

E’ prevista una lezione introduttiva gratuita di presentazione del corso, seguita da 9 lezioni in presenza relative alle tematiche del concorso; l’accesso alla piattaforma nazionale FORMANDIS e al simulatore dei test.

a) LEZIONE INTRODUTTIVA GRATUITA PER CONOSCERE IL CONTENUTO DEL CONCORSO E LE FUNZIONI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO. Nel corso della lezione introduttiva si affronteranno le modalità di svolgimento del concorso per Dirigente Scolastico; si delineerà il profilo del dirigente scolastico nelle diverse aree di competenza; si forniranno indicazioni operative sull’organizzazione del corso di preparazione al concorso, sulle modalità di pagamento e sul calendario degli incontri.
La lezione introduttiva si terrà SABATO 18 FEBBRAIO 2023 dalle 15 alle 17 presso l’I.C “T.Ciresola”, ingresso da via Venini 22 C – Milano. E’possibile posteggiare l’auto all’interno; la scuola è raggiungibile con la MM 1 e 2 ( fermata LORETO).

b) 9 LEZIONI IN PRESENZA di approfondimento e aggiornamento normativo, finalizzate ad acquisire le competenze di base necessarie al superamento della prova di preselezione e per la preparazione ad affrontare la prova scritta. Ogni lezione tratterà una tematica e sarà seguita da un’esercitazione attraverso test. Sarà quindi assegnata una traccia per lo svolgimento autonomo di un quesito aperto, di cui verrà fornita la correzione da parte di un tutor esperto.
Le 9 lezioni in presenza si terranno presso la stessa sede.
Le date degli incontri saranno comunicate nell’incontro introduttivo del 18 febbraio.


c) ACCESSO ALLA PIATTAFORMA NAZIONALE FORMANDIS, dove si potranno reperire videolezioni e webinar di approfondimento sui temi del concorso e utilizzare il simulatore.

In allegato tutti i dettagli del corso e i costi