ATTIVITÀ FORMATIVA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A DIRIGENTE SCOLASTICO

Decreto Dipartimentale n.2788 del 18/12/2023

PERCORSI DI ALTA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA PROFESSIONALITÀ DEL PERSONALE DOCENTE

In questa pagina troverete tutto il materiale relativo ai corsi di preparazione al prossimo CONCORSO PER DIRIGENTE SCOLASTICO, organizzato da ANDIS LOMBARDIA.

.

SECONDA EDIZIONE CORSO di PREPARAZIONE al CONCORSO DA DS – inizio febbraio 2024!
Sta per iniziare la seconda edizione del corso, finalizzato al superamento della prova di preselezione e della prova scritta del concorso.

ORGANIZZAZIONE
Sono previste 1 lezione introduttiva gratuita di presentazione del corso, seguita da 11 lezioni in presenza relative alle tematiche del concorso (qui di seguito la locandina dettagliata della proposta formativa); l’accesso alla piattaforma nazionale FORMANDIS e al simulatore dei test.

Nel corso della lezione introduttiva si affronteranno le modalità di svolgimento del concorso per Dirigente Scolastico; si delineerà il profilo del dirigente scolastico nelle diverse aree di competenza; si forniranno indicazioni operative sull’organizzazione del corso in preparazione al concorso, sulle modalità di pagamento e sul calendario degli incontri.

La lezione introduttiva si è tenuta SABATO 20 gennaio 2024 dalle 15 alle 17 presso l’I.C. Riccardo Massa di via della Ande a Milano.

L’Istituto è raggiungibile con la MM1, fermata Uruguay o in automobile (è anche possibile parcheggiare l’auto all’interno dell’Istituto).
Ecco le indicazioni dettagliate per l’Iscrizione alla seconda Edizione del Corso di formazione al Concorso, che si svolgerà a partire da febbraio 2024 organizzato da Andis Lombardia:

MATERIALI utilizzati negli incontri formativi