13 Gen

COMUNICATO ANDIS LOMBARDIA SU NUOVO ADEMPIMENTO AMMINISTRATIVO RELATIVO ALL’APPLICAZIONE PASSWEB

Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici REGIONE LOMBARDIA

Milano, 8 gennaio 2019

All’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia
All’Ufficio X dell’USR per la Lombardia

COMUNICATO ANDIS LOMBARDIA SU NUOVO ADEMPIMENTO AMMINISTRATIVO RELATIVO ALL’APPLICAZIONE PASSWEB

ANDIS Lombardia si fa portavoce del diffuso malcontento dei Dirigenti Scolastici in merito al nuovo adempimento amministrativo relativo all’applicazione PASSWEB.
Il trasferimento alle Segreterie di ulteriori compiti, come quelli previsti dal Comunicato INPS n. 3400 inviato alle scuole il 20 settembre scorso riguardanti pratiche pensionistiche sull’applicativo Nuova PassWeb, deve essere effettuato valutando la situazione reale delle condizioni che possano garantire il successo dell’operazione. In questo momento la situazione delle segreterie è di grave sofferenza a causa della carenza di personale e dell’assenza di competenze specifiche.
Questa situazione, già incancrenita, espone i Dirigenti Scolastici e il personale amministrativo al rischio di errori di cui sarebbero chiamati a rispondere.
Si chiede pertanto all’Ufficio X dell’USR per la Lombardia e all’USR per la Lombardia, così come hanno già fatto altre associazioni e sindacati, di farsi interpreti di questa situazione riportando a livello nazionale le fatiche e le necessità delle scuole.

Distinti saluti
La presidente Regionale ANDIS Lombardia
Milena Piscozzo